Home

1461812_686418484724371_1743290519_n

 

 

 

 

 

 

RFT

Resistere

 

RFT è un nome che non può essere non famigliare a chi l’hardcore lo ascolta da tempo e ne capisce qualcosa. Attivi fin dal lontano ’99 (il nome Rifiuti sicuramente a molti non suona nuovo). Finalmente il 2013 ritornano con un nuovo lavoro: RESITERE.

Rigorosamente autoprodotto come piace a noi; Resistere ci regala 7 pezzi che non deluderanno.

Si parte con Notte, breve intro che ci accompagna verso i primi due pezzi veloci e carichi di tutta quell’energia che gli RFT sono soliti darci : Freddo, Vento.

Pezzo molto interessante è Neve, particolare con inizio lento che da l’idea di segnare un punto d’arrivo come se fossimo giunti alla fine della prima parte di Resistere; la linea di basso molto ben studiata, un pezzo che particolare ma d’effetto che pretende magari più ascolti prima di essere apprezzata a fondo.

Successivamente abbiamo Fuoco e Tormenta, tanta velocità e rabbia che sicuramente i fan dell’ hc apprezzeranno.

Chiude il disco Stormo, forse il pezzo più riuscito del disco, testo interessante e molto originale.

In conclusione gli RFT regalano un lavoro di ottima qualità che merita di essere ascoltato appieno. Ottima qualità di registrazione, molto ben riuscite le grafiche. Disco scaricabile gratuitamente. Infine segnaliamo una delle particolarità di questa importante uscita: come già detto è scaricabile gratuitamente, ma sono anche disponibili 100 copie del cofanetto del disco. La particolarità del cofanetto, oltre ad essere totalmente fatto “a mano”, è l’originalità. Si tratta infatti di un vero è proprio “survival pack” dove troverete oltre il disco in copia fisica anche vari oggetti fondamentali per “RESISTERE”.

http://www.rft-hardcore.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *