Home

 

 

 

 

 

 

 

foto dead like julietDEAD LIKE JULIET

Against the Crown

È sempre un piacere poter recensire qualcosa di local, se poi questo la band in questione piace il piacere è doppio. I Dead like Juliet si formano nel 2009 e sono sicuramente una delle realtà altoatesine più interessanti e finalmente ad Ottobre 2013 esce il loro primo EP.

Formato da 5 pezzi, Against the Crown è un “tuffo” in un hardcore melodico di buona qualità, merito anche di un grande e preciso lavoro in studio. Si inizia con Fire to Fire, pezzo veloce e convincente, molto d’effetto i cori e lo scream di sottofondo che da la giusta aggressività al brano.

Altro brano molto interessante, Alone or Together, inizio “delicato” di pianoforte per poi esplodere con tutta la sua violenza. Merita anche una menzione il testo, da cui traspare molto del lato personale della band.

Against the Crow è sicuramente un lavoro di alta qualità, che non si riscontra in tutti gli EP e merita di essere ascolta vista anche la qualità delle registrazioni. Consigliato a tutti gli amanti del melodico, per chi ama in generale il post hc e dei testi che (cosa ormai sempre più rara) che possono essere chiamati dei testi. Lavoro promosso e attendiamo con ansia l’uscita di qualcosa di più consistente.

Artista: DEAD LIKE HULIET

Titolo: AGAINST THE CROWN

Formato: CD

Tracce:

Fire to Fire

All you need to know about friendship

Alone or Together

Follow me

Like the woods we Stand

 

https://www.facebook.com/deadlikejuliet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *