Against the Crown
È sempre un piacere poter recensire qualcosa di local, se poi questo la band in questione piace il piacere è doppio. I Dead like Juliet si formano nel 2009 e sono sicuramente una delle realtà altoatesine più interessanti e finalmente ad Ottobre 2013 esce il loro primo EP.
Formato da 5 pezzi, Against the Crown è un “tuffo” in un hardcore melodico di buona qualità, merito anche di un grande e preciso lavoro in studio. Si inizia con Fire to Fire, pezzo veloce e convincente, molto d’effetto i cori e lo scream di sottofondo che da la giusta aggressività al brano.
Altro brano molto interessante, Alone or Together, inizio “delicato” di pianoforte per poi esplodere con tutta la sua violenza. Merita anche una menzione il testo, da cui traspare molto del lato personale della band.
Against the Crow è sicuramente un lavoro di alta qualità, che non si riscontra in tutti gli EP e merita di essere ascolta vista anche la qualità delle registrazioni. Consigliato a tutti gli amanti del melodico, per chi ama in generale il post hc e dei testi che (cosa ormai sempre più rara) che possono essere chiamati dei testi. Lavoro promosso e attendiamo con ansia l’uscita di qualcosa di più consistente.
Artista: DEAD LIKE HULIET
Titolo: AGAINST THE CROWN
Formato: CD
Tracce:
Fire to Fire
All you need to know about friendship
Alone or Together
Follow me
Like the woods we Stand